Third International OCT Angiography and "En face" OCT Congress

PER NUOVE ISCRIZIONI CONTATTARE DIRETTAMENTE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

 

E' STATA PREVISTA SALA CONFERENZE AGGIUNTIVA PRESSO MARRIOTT GRAND HOTEL FLORA ROMA (100 METRI DALLA SEDE CONGRESSUALE) COLLEGATA IN STREAMING CON LA SEDE CONGRESSUALE (Lingua ufficiale inglese, non prevista traduzione simultanea).

 

Il Primo e il Secondo Congresso Internazionale sull’ OCT “En face” che si sono svolti a Roma gli scorsi dicembre 2013 e 2014, sono stati due giorni intensi di aggiornamento che hanno riscosso un notevole interesse: 670 partecipanti nel 2013 e 780 nel 2014.

Il successo dei due Congressi ha evidenziato che:

  • Angiografia OCT é una tecnica attuale ed in piena espansione

  • La tecnica di “En face” attualmente è una tecnica diagnostica per immagini ampiamente condivisa

  • L’OCT “En face” e l’Angiografia OCT interessano e coinvolgono i migliori e più brillanti oculisti, scienziati, ingegneri, e clinici

  • Le industrie sono a conoscenza delle nostre necessità scientifiche e cliniche e stanno attivamente sviluppando queste nuove tecniche con sempre maggior entusiasmo e interesse.

  • Alla fine dell’anno 2015 saranno presentate agli Oculisti, al nostro congresso, almeno altri tre nuovi strumenti di Angiografia OCT.

Alcune testimonianze:

  • Carmen Puliafito: alla domanda “L’angiografia OCT potrà sostituire L’Angiografia con mezzo di contrasto”? La risposta è SI.

  • David Huang: questo (dicembre 2014) è stato realmente il congresso dove, per la prima volta, l’Angiografia OCT ha riunito esperti italiani e stranieri il cui entusiasmo ha coinvolto un pubblico sempre più interessato a questa nuova tecnica. Da oggi, non ci sono dubbi, l’Angiografia OCT diventerà una tecnica diagnostica sempre più condivisa. Sono felice di essere un testimone del suo inizio.

  • Phil Rosenfeld: apprezzo i congressi da cui rientro con così tanti spunti e idee. Non so da dove iniziare.

  • Anita Leys : questi due giorni di lavori congressuali sono da ricordare per l’alto contenuto scientifico e l’ottima organizazione. Ho apprezzato lo spirito amichevole, il clima mite e le bellezze di Roma.

Alla luce del grande interesse dimostrato per gli argomenti presentati ai Congressi, abbiamo deciso di organizzare il “Third International OCT Angiography and “En Face” OCT Congress per i prossimi 11 e 12 dicembre a Roma.

 

Bruno Lumbroso, Gabriel Coscas, K. Bailey Freund, James Fujimoto, David Huang, Philip Rosenfeld and Richard Spaide