Legal Disclaimer

CONDIZIONI GENERALI D'USO


Benvenuto sul nostro sito web ("www.apmeetings.com"). L'accesso e l'uso di www.apmeetings.com sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.


APMEETINGS SRL potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno notificati agli utenti nella Home page di www.apmeetings.com non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.


Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di www.apmeetings.com. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso di www.apmeetings.com, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.


Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.apmeetings.com e dei suoi contenuti. APMEETINGS SRL infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di APMEETINGS SRL per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.


Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull'utente e non potrà essere imputata a APMEETINGS SRL. APMEETINGS SRL declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di APMEETINGS SRL ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.


1. Privacy Policy

Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a www.apmeetings.com ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come www.apmeetings.com raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.


2. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di www.apmeetings.com, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, i disegni industriali, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.apmeetings.com, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti ed il design del sito web, i diagrammi, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.apmeetings.com, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.apmeetings.com dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di APMEETINGS SRL.


APMEETINGS SRL ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di www.apmeetings.com e dei suoi contenuti. Con riguardo all'uso di www.apmeetings.com, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.apmeetings.com e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.apmeetings.com e dei suoi contenuti.
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.apmeetings.com e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da APMEETINGS SRL.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale.


3. Links a www.apmeetings.com

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di www.apmeetings.com, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare APMEETINGS SRL al seguente indirizzo di posta elettronica anna.porro@apmeetings.com. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a www.apmeetings.com. L'attivazione di links è concessa da parte di APMEETINGS SRL al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.


APMEETINGS SRL ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a www.apmeetings.com, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di APMEETINGS SRL o quando APMEETINGS SRL tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti APMEETINGS SRL, il proprio sito web o i propri servizi. È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a www.apmeetings.com ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di APMEETINGS SRL.


4. Avvertenza sui contenuti

APMEETINGS SRL ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di www.apmeetings.com, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.


In ogni caso APMEETINGS SRL non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell'Italia.


Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l'uso che deciderai di fare dei servizi forniti da www.apmeetings.com sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.


APMEETINGS SRL ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di www.apmeetings.com siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.


Tuttavia APMEETINGS SRL non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da www.apmeetings.com, nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
APMEETINGS SRL, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.


Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contattaci al seguente indirizzo di posta elettronica: anna.porro@apmeetings.com Un responsabile di APMEETINGS SRL sarà a tua disposizione nel forniti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile.


Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser.


Sebbene APMEETINGS SRL cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a www.apmeetings.com di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.


APMEETINGS SRL ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su www.apmeetings.com, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su www.apmeetings.com, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.


5. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Queste Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla legge italiana.
Tutte le controversie inerenti le Condizioni Generali d’Uso, comprese quelle relative alla loro validità, applicazione ed esecuzione, saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Como.



PRIVACY POLICY

Benvenuto sul nostro sito web ("www.apmeetings.com"). Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui tu acceda al sito web e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi. Ti preghiamo inoltre di leggere le Condizioni Generali d'Uso di www.apmeetings.com, perché contengono importanti indicazioni anche sulla privacy e sui sistemi di sicurezza adottati dal sito web.


INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

A.P. MEETINGS S.R.L, con sede legale in Capiago Intimiano (CO), Via San Carlo, 23/B, c.f. e p.Iva 02999640135 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:



1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento)– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.


2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, ecc…).

Le segnaliamo che se siete già nostri utenti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.


3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.


4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.


5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.


6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.


7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).


8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

I. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

II. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 28, comma 3, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

III. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

IV. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.


9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a.r. a Via San Carlo, 23/B - 22070 Capiago Intimiano (CO)
- una e-mail all’indirizzo anna.porro@apmeetings.com


10. Informativa sui cookie

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare A.P. MEETINGS S.R.L può fare uso di cookies, che sono piccoli files che, quando l’utente visita il sito web o l’applicazione mobile, vengono salvati nella directory del browser web del dispositivo dell’Utente.
I cookies che possono essere usati da A.P. MEETINGS S.R.L servono a migliorare l’utilizzazione da parte dell’utente dei servizi offerti perché:

– consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito web;
– memorizzano le preferenze inserite dall’utente stesso;
– consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la stessa visita.
– misurano l’utilizzo dei servizi da parte dell’UTENTE, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.

L’installazione di cookies e di altri sistemi di tracciamento operata da soggetti terzi operanti nel web non può essere tecnicamente controllata; pertanto, ogni riferimento specifico a cookies e sistemi di tracciamento istallati da terzi operatori web che sia espressamente presente sul sito web e/o sull’applicazione mobile è da considerarsi meramente indicativo. Ogni qualvolta nelle pagine web gestire da A.P. MEETINGS S.R.L siano espressamente in funzione servizi di analisi del traffico e tracciamento delle registrazioni quali Google Analytics o altri strumenti di altri operatori web, l’utente, per visionare la relativa informativa sulla riservatezza e per eventualmente evitare ogni tracciamento, dovrà utilizzare gli appositi tool messi a disposizione da quello specifico operatore web.


11. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è A.P. MEETINGS S.R.L con sede legale in Capiago Intimiano (CO), Via San Carlo, 23/B. L’ elenco aggiornato degli eventuali responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.



COOKIE POLICY


Che cos'è un cookie e a cosa serve?

Un cookie è un file di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul tuo computer quando visiti un sito internet come www.apmeetings.com. I cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorarne le prestazione, ma anche per fornire informazioni ai proprietari del sito.



Che tipo di cookie utilizza www.apmeetings.com e a quale scopo?

Il nostro sito utilizza diversi tipi di cookie e strumenti simili, ognuno dei quali ha una funzione specifica, come indicato nella tabella sottostante:

TIPOLOGIA DI COOKIE E FUNZIONE

Cookie di navigazione

Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti permettono di visualizzare i contenuti nella tua lingua e per il tuo mercato fin dal primo accesso. Sono in grado di riconoscere da quale Paese ti stai connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterai il sito, sarai automaticamente indirizzato alla versione del sito per il tuo Paese. Ti permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire i tuoi ordini. Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agli utenti registrati. Questi cookie ti riconosceranno se farai acquisti sul sito tramite un sito affiliato o partner, in modo da permetterci di adempiere agli obblighi nei confronti dei siti partner. Questi cookie sono necessari al funzionamento del sito.


Cookie Funzionali

Questi cookie permettono al sito di riconoscerti in base alla tua richiesta (espressa, ad esempio, cliccando su "Riconoscimi la prossima volta") ogni volta che accedi al sito, in modo da non dover inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti il sito. Se hai aggiunto articoli al tuo Carrello e chiuso la sessione senza completare l'acquisto senza eliminarli, questi cookie ti permettono di continuare a fare shopping la prossima volta che accedi al sito (entro un periodo di tempo limitato) ritrovando il Carrello proprio come l'avevi lasciato.
Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.


Cookie Analitici

Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito. APMEETINGS SRL tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito.



Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio da noi offerto.
Per saperne di più riguardo ai cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita www.youronlinechoices.com.
Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: tools.google.com/dlpage/gaoptout.